Scopriamo quali sono stati le star e i vip tragicamente scomparsi nel 2023.
Il 2023 è stato un anno segnato da alcuni gravi lutti per quanto riguarda il mondo dello spettacolo: da Lisa Marie Presley (prima ed unica figlia di Elvis Presley) a Matthew Perry (il celebre “Chandler” di Friends) scopriamo quali sono state le scomparse di personaggi famosi che hanno segnato i fan di tutto il mondo.
I vip morti nel 2023
Il 2023 è iniziato con la tragica scomparsa di Gianluca Vialli, avvenuta il 6 gennaio a seguito della sua lunga battaglia contro la leucemia. 6 giorni più tardi è scomparsa invece Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley venuta a mancare a seguito di un arresto cardiaco causato da un intervento chirurgico.
Il 16 gennaio è scomparsa invece una delle dive italiane più famose di sempre: si tratta di Gina Lollobrigida, deceduta a 95 anni d’età . Il 24 febbraio lo spettacolo italiano ha perso un altro dei suoi volti più famosi: si è spento infatti in maniera improvvisa il giornalista e conduttore tv Maurizio Costanzo. Il 24 maggio è venuta a mancare la celebre cantante di fama internazionale Tina Turner.
I morti nell’estate del 2023: da Berlusconi a Michela Murgia
Il 12 giugno invece, ha fatto rapidamente il giro del mondo la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio e patron della tv commerciale italiana.
Il 16 luglio la Francia è stata scossa dalla notizia della scomparsa della sua amata Jane Birkin, mentre il 26 luglio il mondo intero ha pianto la morte dell’intensa Sinead O’Connor.
Il 10 agosto è spirata a Roma la celebre scrittrice e attivista Michela Murgia (che pochi mesi prima aveva annunciato di aver scoperto di avere un cancro).
L’addio a Chandler di Friends
Il 28 ottobre è invece scomparso improvvisamente l’ex attore di Friends Matthew Perry, trovato senza vita nella vasca della sua casa a Los Angeles.